La manutenzione delle facciate è un intervento che deve essere affrontato con il passare degli anni. I segnali di allarme più chiari sono rappresentati da:
- Intonaco che si stacca
- Elementi decorativi che rischiano di cedere
- Balconi deteriorati
- Pittura sbiadita
Le cause di degrado di una facciata sono molteplici: le pareti esterne sono soggette alle intemperie provocate dal meteo, come pioggia, neve o ghiaccio, a sollecitazioni meccaniche, a uno scorretto utilizzo dei materiali impiegati o a una carenza di interventi di manutenzione. Il consiglio è quello di intervenire tempestivamente e non rimandare il ripristino delle facciate una volta individuate le problematiche.
Affidandoti a Impresa Edile di Eugenio Mammone hai la sicurezza che ogni problema verrà risolto rapidamente e chiavi in mano. Qualsiasi siano le riparazioni necessarie noi le possiamo compiere con la nostra tecnica di lavoro all’avanguardia.
Ecco alcuni lavori di ristrutturazione facciate con foto prima e dopo l’esecuzione dei lavori.
Potrai anche usufruire dello sconto in fattura e/o cessione del credito per le spese sostenute per gli interventi edilizi che fruiscono delle seguenti detrazioni:
- ecobonus 110%, ovvero commi 1 e 2, art. 119 del Decreto Rilancio;
- sismabonus 110%, ovvero comma 4, art. 119 del Decreto Rilancio;
- bonus ristrutturazioni edilizie di cui all’articolo 16-bis, comma 1, lettere a) (parti comuni) e b) (parti private), del DPR n. 917/1986;
- ecobonus ordinario, previsto all’art. 14 del D.L. n. 63/2013;
- sismabonus ordinario di cui all’art. 16, commi da 1-bis a 1-septies del D.L. n. 63/2013;
- bonus facciate previsto all’art. 1, commi 219 e 220, della legge 27 dicembre 2019, n. 160;